55^ Sagra dell’Uva: Bandabardò a Rutigliano il 21 settembre
Primo nome svelato dai contatti social ufficiale della 55^ Sagra dell’Uva di Rutigliano. Il primo ospite musicale a calcare il palco di via Dante sarà il gruppo Bandabardò.
La Bandabardò si esibirà per la serata Sabato 21 settembre presso il palco montato appositamente per le due serate musicali in via Dante a Rutigliano.
Bandabardò
Il progetto nasce nel 1993 a Firenze. Il nome Bandabardò è un omaggio all’attrice Brigitte Bardot. Con 14 album pubblicati all’attivo, la Bandabardò raggiunge un notevole successo internazionale, anche grazie a diversi tour in Francia, Spagna e Svizzera, facendo del complesso uno dei gruppi Folk Rock e Combat Folk più interessanti del panorama musicale.
Gruppo caratterizzato dal consistente impegno sociale (ad esempio il sostegno al giornale “Il Manifesto” per la raccolta fondi per il processo seguito ai fatti del G8 di Genova), la Bandabardò ha collaborato in 26 anni di attività musicale con artisti come: Daniele Silvestri, Paola Turci, Patty Pravo, Max Gazzè, Caparezza, Carmen Consoli e Stefano Bollani.
«[il] più scalcinato e improbabile accrocchio di musicisti irriverenti, fuori da qualsiasi legge di mercato e di tecniche di marketing, un controverso fenomeno destinato a cavalcare fino ad oggi una originale storia.»
Carlo Lucarelli (Scrittore, Sceneggiatore e Conduttore Televisivo)
Formazione attuale
- Erriquez – Enrico Greppi – voce, chitarra, armonica, tastiere e pianoforte
- Finaz – Alessandro Finazzo – voce, chitarra acustica e semiacustica, mandolino
- Donbachi – Marco Bachi – basso, contrabbasso
- Orla – Andrea Orlandini – chitarra, tastiere
- Nuto – Alessandro Nutini – batteria
- Ramon – Jose Ramon Caraballo Armas – percussioni, tromba
- Pacio – Federico Pacini – tastiere
- Cantax – Carlo Cantini – fonico

Frakasso Blog – News Blog di Rutigliano