“A Loop A Loop”: fuori il Teaser del nuovo progetto di Cama e Sasha Mannish
È stato rilasciato ieri sul canale Youtube Ufficiale di Collettivo Wolflow, il teaser ufficiale “A LOOP A LOOP“, il primo passo di un nuovo progetto video-musicale made in Rutigliano.
Collettivo Wolflow ha già dato modo di far nascere qualche interrogativo tra gli utenti Facebook ed Instagram finché il 17 aprile, la pagina Ufficiale Wolflow non ha dato una descrizione del format social:
Wolflow è una produzione originale indipendente – si legge su Facebook – “A Loop A Loop” unisce il format della web serie con la release dell’album strumentale firmato Bruno Gagliardi – Cama (Dj e producer rutiglianese) unito all’attento occhio della regista e videomaker Alessandra Porcelli, in arte Sasha Mannish.
“La peculiarità di questo prodotto sta nel raffigurare la musica non come colonna sonora di un visivo bensì come l’assoluta protagonista. La storia, […] tocca da vicino la quotidianità di giovani ragazzi di provincia che cercano di lasciare un impronta in un società vuota e priva di stimoli”.

“A LOOP A LOOP” – Cama racconta il progetto
Wolflow è un collettivo nato con l’obiettivo di aggregare tutte le persone che fanno Hip-Hop nel sud-est barese. Che lo facciano tramite i graffiti, tramite le rime, tramite la musica o tramite il ballo. Esistono tante piccole realtà divise che praticano queste discipline, il nostro obbiettivo è quello di unirle tutte per creare un piccolo movimento nella provincia barese. Noi sentiamo l’esigenza di fare questo e man mano che la gente scopre qual è il nostro obiettivo ci rendiamo conto che è un’esigenza comune. Nel concreto vogliamo unire queste realtà tramite vari progetti. Il nostro primo progetto è “A Loop A Loop”
“A LOOP A LOOP” il video del teaser
Il video girato da Sasha Mannish raccoglie brevi spaccati documentari di vita quotidiana della generazione raccontata precedentemente da Cama, generando un mosaico fatto da persone comuni, comparse e controfigure che, cuciti insieme attraverso la macchina da presa, raccolgono il mood che con tutta probabilità sarà la vera colonna sonora del progetto. Molto divertente riconoscere nei vari frame i luoghi rutiglianesi tra cui il canalone, la Pineta o ancora il Parcheggio del Liceo “Alpi-Montale”. In quest’ultima location, alle comparse è stato chiesto di fissare un punto ben preciso che – allerta spoiler- ritornerà come un colpo di scena all’interno della produzione. Il tutto è naturalmente scandito dalla musica che non accompagna bensì si rivelerà la protagonista di “A Loop A Loop”.
Frakasso Blog – News Blog di Rutigliano