Aggressione ai Carabinieri: Commento di due ragazzi di origine albanese [VIDEO]
Dopo la vicenda che ha visto coinvolti 4 ragazzi di origine albanese, i social si sono scatenati.
Parliamo della cronaca che vede coinvolti 4 ragazzi che, dopo aver danneggiato l’installazione in piazza XX settembre, sono stati raggiunti dai Carabinieri nei pressi di via Tarantini.
Nel tentativo di offrire un’occasione di fuga ad un loro compagno catturato dagli agenti, il rimanente gruppo di tre ragazzi ha attaccato i Carabinieri colpendo a mani nude le guardie.
Successivamente i tre rimanenti membri del gruppo sono stati rintracciati ed arrestati durante un blitz.
Resta però da interrogarsi sul tono utilizzato sui social (per molti è sinonimo di “luogo fantastico in cui si può dir tutto senza conseguenze”) che rappresentano sorprendentemente il pensiero di parte della comunità.
Ci si interroga in questi giorni-ed in particolare in questo momento storico- sull’incontestabile presenza della comunità albanese in una piccola realtà come quella rutiglianese. Abbiamo preferito farci raccontare la vicenda da Altin Arapi e Daniela Elmadhi, due ragazzi nati in Albania e rutiglianesi a tutti gli effetti.
Gianluca Giugno Giornalista Pubblicista, classe ’93, rutiglianese e in continuo aggiornamento sul mondo della scrittura. Creatore e curatore del sito Frakasso.it.