Allerta neve 2-4 gennaio: Protezione Civile pronta all’azione

La Giunta Ragionale Puglia – Sez. Protezione Civile, con avviso ufficiale, ha emanato un’allerta riguardo possibilità emergenziali legate alle previste nevicate e gelate previste dal 2 al 4 gennaio.
In particolar modo la Giunta Regionale richiama gli Enti, sollecitandoli nel prepararsi a qualsiasi eventualità verificando il corretto funzionamento delle macchine spargisale e la sufficienza scorta di quest’ultimo in caso di interruzioni della viabilità stradale.

Il Comune di Rutigliano ha risposto oggi- 2 gennaio 2019- all’appello dell’Ente con l’acquisto di 250 sacchi di sale. Questo in considerazione di una precedente convocazione della Città Metropolitana di Bari, sollecitata dalla Prefettura di Bari – Ufficio Territoriale del Governo che, con nota 0069909 del 13 novembre 2018: Gestione delle emergenze relative alla viabilità nella stagione invernale 2018 – 2019 – aggiornamento piano neve”, convocava i Sindaci della Città Metropolitana di Bari per una riunione operativa (questo il 21/11/18).


Frakasso Blog – News Blog di Rutigliano