Anche Rutigliano alla BIT di Milano insieme al SAC Mari tra le Mura
Rutigliano presente alla grande manifestazione dal respiro internazionale: BIT – Borsa Internazionale del Turismo di Milano. L’expo si prefigge chiaro scopo di offrire una possibilità di grande livello alle attrazioni turistiche Made in Italy.

Il Comune di Rutigliano non si lascia sfuggire questa opportunità e la raggiunge grazie alla cooperazione dei Comuni di Conversano, Polignano a Mare e Mola di Bari nella collettiva di comuni SAC – Mari tra le Mura.
L’esposizione milanese si tiene quest’anno dal 10 al 12 febbraio e, grazie al SAC, Rutigliano può godere di uno spazio esclusivo in vetrine internazionali. Il SAC ha realizzato per l’occasione un dépliant con gli eventi principali dei quattro paesi, materiale offerto gratuitamente ai visitatori.

Rutigliano offre una selezione di fischietti in terracotta tra i manufatti delezionati dai De.Co locali. Alla ‘chiamata alle armi’ del 17 gennaio [data in cui è stata protocollata la richiesta di partecipazione ai figuli], hanno risposto solo in 4 degli 8 maestri artigiani. La BIT di Milano ospita così i fischietti di Francesco Laforgia, Vito Moccia, Terracotta Rudiae e Filippo Lasorella.



Frakasso Blog – News Blog di Rutigliano