Associazione Rutigliano Cinque Stelle: Aperte le candidature per le Amministrative 2019
Si aprono ufficialmente oggi, 20 settembre, le candidature dell’Associazione Rutigliano Cinque Stelle, in corsa per le Amministrative 2019.
Per l’occasione è stato organizzato un evento durante il quale l’associazione rutiglianese ha aperto le porte della sede di via Traiano 12 a cittadini, simpatizzanti e probabili futuri candidati. Oratori d’eccezione, alcune figure del Movimento 5 stelle della realtà locale, intervenute a dar man forte ai pentastellati rutiglianesi: Gianluca Bozzetti (Consigliere Regionale M5s); Raimondo Innamorato (Sindaco M5s Noicattaro); Francesca Galizia (Parlamentare M5s) e Fabrizio Baldassarre (Sindaco M5s Santeramo).
Aperte le candidature
In apertura, un portavoce dell’Associazione Rutigliano Cinque Stelle ha illustrato ai presenti le modalità di candidatura ed altre informazioni utili in vista delle prossime Amministrative.
I principi e le condizioni esposte non si distaccano da quelli del Movimento in scala nazionale: Nessuna iscrizione ad altri partiti attualmente, nessun precedente incarico istituzionale, nessuna macchia penale o giudizi pendenti.
Rientrando in questi prerequisiti (elenco completo dei requisiti qui), basterà solo compilare il modulo presente sul Blog dell’Associazione Rutigliano Cinque Stelle (scaricabile qui).
Una volta conclusa la procedura di candidatura:
- gli attivisti dell’Associazione Rutigliano Cinque stelle selezioneranno i candidati Consiglieri Comunali;
- Attivisti e candidati Consiglieri sceglieranno il Candidato Sindaco;
- il Candidato Sindaco, Consiglieri ed attivisti sceglieranno i futuri Assessori Comunali.
Programma partecipato
Il programma elettorale dell’Associazione Rutigliano Cinque Stelle verrà redatto in maniera partecipata, assieme ai cittadini rutiglianesi. Faranno fede, quindi, i suggerimenti pervenuti all’Associazione tramite i moduli ed i contatti presenti sul Blog. (scaricabili qui).
Unico caposaldo per il momento è la volontà irremovibile dei pentastellati di non stringere alcun tipo di alleanza, nessuna coalizione, nessun sodalizio politico. Una nuova sfida per “costruire una squadra per dar voce ai cittadini”.
Video completo dell’incontro
il video dell’incontro del 20 settembre è stato qui incorporato dalla diretta Facebook della pagina Associazione Rutigliano Cinque Stelle.
Frakasso Blog – News Blog di Rutigliano