Come votare al Ballottaggio: Segnare solo il Candidato scelto
Nonostante sia più semplice di quella del primo turno, la prossima scheda elettorale merita un trattamento speciale in quanto mezzo con il quale verrà decretato in maniera definitiva il Sindaco che amministrerà Rutigliano per i prossimi 5 anni.
Come già annunciato più volte, la prima tornata elettorale delle Amministrative 2019 si è conclusa con un nulla di fatto. O meglio, nessuno dei 5 candidati ha raggiunto la maggioranza assoluta (50%+1) per cui i due candidati più suffragati dovranno sottoporsi ad un’ulteriore selezione in cui, semplicemente, vincerà chi prenderà più voti.
La Scheda Elettorale
Come si può notare dal facsimile, la scheda riporta i nomi dei due ballottanti: Giuseppe Valenzano e Giuseppe Rocco Poli. I due nomi sono racchiusi in riquadri ben distinti e, sotto di loro, le liste confermante in ballottaggio (eventuali apparentamenti sarebbero stati visibili nella scheda ma, come vediamo, non ce ne sono stati).

Bisognerà barrare con una X SOLO IL NOME DEL CANDIDATO SINDACO scelto. Il voto disgiunto NON È AMMESSO.

Ricorda di portare con te la Tessera Elettorale ed un documento di riconoscimento (es. Carta di Identità). Se hai perso la Tessera Elettorale o si è deteriorata clicca qui.
Frakasso Blog – News Blog di Rutigliano