Comizi in contemporanea: Delliturri, Iaffaldano, Palmino e Valenzano avvisano il Prefetto
Ha fatto molto discutere la scelta del Candidato Sindaco Giuseppe Rocco Poli e della sua coalizione di spostare il proprio appuntamento elettorale. Ora, però, alle parole sembrano seguire i fatti.
Cosa è successo
Come da regolamento, a ciascun candidato è stato assegnato tramite sorteggio un ben stabilito ritaglio di 45 minuti a testa per pubblici comizi in Piazza Cesare Battisti. Abbiamo seguito (anche grazie al Calendario) il concretizzarsi o meno di tali appuntamenti.
L’ultimo appuntamento utile, prima del silenzio elettorale, è previsto per oggi dalle 19:00 sino alle 23:45. Il Candidato Giuseppe Rocco Poli, a cui spetta lo spazio dalle 19:00 alle 19:30 ha però optato per due incontri differenti: il primo in zona via Mahatma Gandhi alle 20:30, il secondo alle 21:00 in Largo Mazzone.
Questa mossa inevitabilmente lede gli spazi di altri Candidati Sindaci, osservanti degli spazi a loro assegnati.
Primo fra tutti Giuseppe Valenzano (ore 21:00 – 21:45) che risponde prima sui social e in seguito con un comunicato stampa.
Segue risposta di Poli che, con un video messaggio sulla sua pagina facebook parla di “prefetta legittimità” a seguito di “un chiarimento avuto con la Prefettura di Bari“.
Delliturri, Iaffaldano, Palmino e Valenzano scrivono al Prefetto di Bari
I quattro candidati al ruolo di primo cittadino hanno, nel frattempo, inoltrato comunicazione tramite PEC alla Dott. Marilisa Magno – Prefetto di Bari – spiegando quanto accaduto oggi ed indicando come principale responsabile il Sindaco Uscente Roberto Romagno il quale ha autorizzato una manifestazione della stessa coalizione con cui è candidato come Consigliere Comunale.
“Il fatto che tale autorizzazione venga concessa – all’ultimo momento- alla sua stessa coalizione è quantomeno inopportuno se non illegittimo” scrivono i quattro sindaci chiedendo celeri interventi.
