Coronavirus, Noicattaro: 18 nuovi contagi dal Segesta ed un decesso
“È stata una giornata difficile in questa emergenza” apre il primo cittadino di Noicattaro. Questo perché sale a 24 la conta dei contagi nojani. Lo annuncia il Sindaco Raimondo Innamorato in una diretta Facebook spiegando i dati ed annunciando la situazione aggiornata al 6 aprile 2020.
Il numero di persone contagiate dal Covid-19 sale a 24 dei quali, sottraendo i 6 casi documentati nel paese (7 meno un guarito, senza contare i due decessi precedenti), i nuovi 18 tamponi positivi appartengono alla struttura di ricovero Segesta. Si tratta di 10 pazienti della struttura e 8 dipendenti. Si registra purtroppo un nuovo decesso, un paziente ospedalizzato giorni fa. In soccorso della struttura su territorio nojano è stato richiesto l’ausilio dell’ASL in soccorso agli ospiti del centro, andando infatti incontro a disservizi a causa dell’emergenza sanitaria ed “affinché i pazienti possano essere seguiti da altro personale”.
Nella diretta Facebook il sindaco Innamorato ha anche parlato dell’Ordinanza n°33 del 5 aprile 2020 sull’obbligo di utilizzo di “mascherine”.
Frakasso Blog – News Blog di Rutigliano