Covid, Rutigliano: 76 positivi, aumento dei casi del 120%. Pronte nuove restrizioni nel Comune
Sale a 76 i casi di positività al Covid-19 registrati sul territorio di Rutigliano. L’aggiornamento fornito dal primo cittadino Giuseppe Valenzano parte dai 55 casi comunicati ai cittadini il 4 marzo più 30 nuove positività con 9 negativizzazioni. Inoltre, spiega il Sindaco, nei prossimi giorni verranno effettuati tamponi ad altri 40 cittadini. I positivi potranno sicuramente aumentare presto.
A Rutigliano, negli ultimi giorni, si è verificato un aumento di casi del 120%. Questo il preoccupante resoconto del Sindaco Valenzano a seguito dell’incontro con altri 40 amministratori dell’Area Metropolitana di Bari, dell’ASL di Bari, del Prefetto, del Questore e le alte cariche delle Forze dell’Ordine: “La situazione sanitaria che emerge dai dati delle ultime ore è molto preoccupante e impone provvedimenti più restrittivi”.
Rispetto all’ultimo comunicato siamo a 76 casi a fronte di 30 nuovi positivi e 9 negativizzazioni. Circa 40 persone…
Pubblicato da Giuseppe Valenzano su Giovedì 11 marzo 2021
A seguito della situazione che i dati descrivono, nella mattina dell’11 marzo è stato convocato il C.O.C. (Centro Operativo Comunale). Il sindaco di Rutigliano, con un post sulla sua pagina Facebook, si dice pronto ad emanare nella giornata di domani una nuova ordinanza, di comune accordo con gli altri sindaci dell’Area Metropolitana.
Anticipazioni sulla prossima Ordinanza
Le seguenti restrizioni saranno valide da sabato 13 al 28 marzo 2021:
- Divieto di asporto di alimenti e bevande dalle ore 18.00 alle 05.00 del giorno successivo (Consentita la consegna a domicilio);
- Chiusura di TUTTI gli esercizi commerciali dalle ore 19:30 alle 05.00 del giorno successivo, (fatta eccezione per farmacie, parafarmacie, articoli medicali e ortopedici, articoli funerari, giornali, tabacchi, valori bollati e rivenditori di carburante);
- L’accesso nelle attività è consentito ad un solo componente per nucleo familiare, tranne per chi necessita di accompagnamento.
- Chiusura dei distributori automatici h24 di alimenti e bevande dalle ore 18.00 alle 05.00 del giorno successivo;
- Divieto di consumazione sul suolo pubblico di bevande alcoliche e superalcoliche;
- Divieto di stazionamento in tutti i luoghi pubblici (strade, piazze, vie, parchi all’aperto ecc).
Frakasso Blog – News Blog di Rutigliano