Covid, Rutigliano: Nuove restrizioni dal 5 al 14 marzo 2021
Nuova stretta riguardo le norme di contenimento anti-covid entreranno in vigore da domani 5 marzo 2021 sul territorio del Comune di Rutigliano.
Con ordinanza numero 3 del 2021 il Sindaco di Rutigliano, Giuseppe Valenzano, ha disposto nuove procedure al fine di contenere la diffusione del Covid-19 e, in accordo con il Centro Operativo Comunale, limitare le possibilità di assembramento in punti nodali della città.
La nuova ordinanza viene adottata dopo il recente aumento di casi positivi a Rutigliano (55 ad oggi): “Una situazione che è tornata ad essere di emergenza”, scrive il sindaco Valenzano in un suo post facebook, “a cui purtroppo non si accompagnano assolutamente comportamenti responsabili”.
Siamo a 55 casi. Negli ultimi giorni i casi sono tornati a crescere in modo molto veloce. Purtroppo. Una situazione che…
Pubblicato da Giuseppe Valenzano su Giovedì 4 marzo 2021
Le nuove disposizioni del primo cittadino entrano in vigore dal 5 marzo sino al 14 marzo con possibilità di modifica previa comunicazione del dipartimento di prevenzione ASL riguardo i monitoraggi dei casi di positività sul territorio.
Permanenza e stazionamento in piazze e luoghi a rischio assembramento
Dalle ore 20:00 alle 5:00 del mattino successivo – si legge nell’ordinanza del 4 marzo ’21 – sono vietati “la permanenza e lo stazionamento di persone non motivati da ragioni di stretta necessità legate allo svolgimento o alla fruizione delle attività consentite dalla normativa nazionale vigente”. L’ordinanza si applica su:
- Piazza Manzoni;
- Piazzetta di Via Mercadante intersezione con Via Donizetti e Via Giordano;
- Area verde di Via Domenico Messeni;
- Pineta Comunale;
- Parco Urbano;
- Piazza XX Settembre;
- Via D. Martinelli;
- Piazza Colamussi;
- Villa Comunale;
- Viale della Repubblica;
- Piazza Kennedy;
- Via Donizetti;
- Via Ragioniere Generale dello Stato Vitantonio Debellis.
Stop ai Take Away
I vari distributori automatici presenti sul territorio rutiglianesi verranno disattivati dalle 20:00 alle 5:00 del mattino successivo al fine di evitare eventuali assembramenti nei pressi degli stessi.
Divieto di vendita di bevande alcoliche
Sempre dalle 20:00 alle 5:00 del giorno successivo viene vietata la vendita e l’asporto di bevande alcoliche. Il divieto viene esteso anche dalle 10:00 alle 14:00 dei giorni festivi. La consegna a domicilio è sempre consentita.
Chiusura anticipata delle attività commerciali
Dalle ore 20:00 alle ore 5:00 del giorno successivo viene disposta la chiusura al pubblico di tutte le attività commerciali ed artigianali. Eccezione viene ammessa per le attività di somministrazione bevande e alimenti che dalle 20:00 potranno in ogni caso fornire servizio a domicilio.
Frakasso Blog – News Blog di Rutigliano