Domenica 29 c’è Room 70018: Benvenuti nell’Electro Jazz con i Moodìntrigo
Nuovo appuntamento musicale targato Room 70018. Per la puntata del 29 aprile, gli organizzatori Esse al Cubo e G Spot hanno in serbo un appuntamento fuori dagli schemi; una piccola pausa dal mondo del DJset per immergersi ad alto volume nell’ Electro Jazz con il duo Moodìntrigo. Appuntamento a domenica 29 aprile, start h19. Come sempre, sulla pagina FB di Room 70018!
Moodìntrigo
I Moodìntrigo sperimentano le possibilità dell’elettronica e dell’improvvisazione estemporanea dal sapore jazz in un genere tanto personale quanto difficile da definire con un sound scuro, profondo e tenace.
Francesco Scazzeri, alla chitarra elettrica e ai sintetizzatori è laureato in Didattica della Musica presso il Conservatorio Nino Rota di Monopoli, specializzandosi in Composizione per Musica Applicata alle Immagini presso il Conservatorio Egidio Duni di Matera. Studia chitarra da circa vent’anni raffinando il suo sound e il suo stile attraverso lo studio e l’applicazione della musica elettronica.
Elisabetta Lovece,alla voce, kazoo e ai sintetizzatori è laureata in Canto Jazz presso il Conservatorio Nino Rota di Monopoli, studia canto da circa dieci anni; successivamente avverte l’esigenza di dover incrementare la sua crescita con lo studio del pianoforte e sintetizzatore avvicinandosi inevitabilmente al mondo dell’elettronica.
I Moodìntrigo vantano più di duecento concerti in Puglia e Basilicata in tre anni di attività.
Cos’è Room 70018
Si tratta di un format fruibile in streaming durante il quale DJ e artisti locali si esibiranno live per gli ascoltatori del programma. La trasmissione verrà proposta, per il momento, una volta ogni due settimane sempre e solo in streaming sulla pagina Facebook Room 70018. Room 70018 è un’idea concepita e realizzata da ragazzi rutiglianesi, mossi dalla volontà di dar spazio alle realtà musicali nostrane ed offrire gratuitamente musica di qualità.
Room 70018 nasce ufficialmente alle ore 15 dell’11 febbraio 2018 dalla voglia di far musica della EssealCubo Studios e G-Spot. Il format si ispira alle Boiler Room: progetto nato a Londra nel 2010 in cui DJ si esibiscono in diretta streaming.
Frakasso Blog – News Blog di Rutigliano