Donne in Primo Piano & Kimuchi: Report incontri di Difesa Personale. Ultimo incontro 30 maggio
COMUNICATO STAMPA
Il 23 maggio dalle ore 19:00 c’è stato il terzo incontro di difesa personale presso la Palestra Kimuchi.
Entusiasmo e partecipazione attiva da parte delle numerose donne che stanno imparando tecniche di difesa da aggressione da strada dalle lezioni della Maestra Rosa Gassi che mostra con semplicità e competenza quali atteggiamenti di difesa assumere nelle diverse situazioni di pericolo che possono presentarsi nella vita quotidiana.

Nella prima lezione c’è stato anche l’intervento dell’Avvocato Michele Signorile che ha evidenziato gli aspetti legali che possono emergere nelle fattispecie di eccessiva azione di difesa.
Nella seconda lezione sono state spiegate altre tecniche, messe in pratica dalle iscritte, ed è intervenuto il dott. Domenico De Giglio per spiegare come riconoscere e distinguere le situazioni di rischio da quelle di pericolo e quali sono le tecniche più opportune da adottare.

Nella terza lezione, dopo nuove e ulteriori tecniche spiegate dalla Maestra Gassi, il dott. De Giglio ha mostrato delle slide utili a ”individuare gli obiettivi prioritari della difesa per acquisire sia la capacità di prevenire l’aggressione leggendo gli atteggiamenti del potenziale aggressore e dell’ambiente che ci circonda, e sia la conoscenza di metodi e tecniche che possano facilitare la difesa anche mediante l’utilizzo di ciò che al momento può essere a disposizione della vittima”.

E’ importante capire quando le situazioni o gli incontri nella quotidianità , possono essere a rischio o a pericolo e come allertarsi per non farsi cogliere impreparate.
Vi aspettiamo all’ultima lezione del corso di difesa giovedì 30 maggio dalle ore 19: 00 presso la Palestra Kimuchi anche con la dottoressa Mirella Siciliano del Centro Antiviolenza “Il Melograno”.