Felicita: Il nuovo singolo dei Macchinisti su tutti i digital stores
Martedì 13 ottobre a mezzanotte è stato rilasciato il nuovo singolo di una interessante band emergente. Si tratta di “Felicita” dei Macchinisti.

“Chi sono i Macchinisti? Semplicemente il riflesso di una pozzanghera schiacciata da uno stivale. Sinceri ma decisamente troppo rumorosi“. Nascono nel 2017 dalla periferia barese come progetto alternative rock dal carattere estremamente eterogeneo e attualmente formata da Marco Leone, Paolo Maggiore, Daniele Carofiglio e Tommi Selvaggi. Facendo del cinismo e della distorsione le colonne portanti della loro linea sonora.

Felicita
L’obiettivo del brano è quello di raccontare una favola libera da vincoli spaziotemporali che parla di tutti noi, dall’alba dei tempi, e del nostro rapporto con la felicità, qui rappresentata come una ragazza vitale e dal carattere esuberante che proprio per questo non va d’accordo con il caduco processo d’invecchiamento (e crescita) dell’essere umano. Dramma o realizzazione, il viaggio alla ricerca della felicità, o del suo ricordo, parte dai delicati orizzonti della poesia ai carnali piaceri dei vizi carnali e stupefacenti per poi arrivare alla devastante conclusione che quella “Felicita” che tanto ci accompagnava e intratteneva da piccoli non era altro che ingenuità infantile o semplicemente un’amica immaginaria che ha fatto il suo corso. Di fronte a ciò il vero finale della favola sta proprio nell’effetto contingente alla suddetta realizzazione, e pertanto è diverso a seconda dell’ascoltatore: il vero finale è ciò che la canzone e il suo messaggio lasciano in ognuno di noi e che lo condizioneranno a partire dal momento in cui sarà finita.
Frakasso Blog – News Blog di Rutigliano