Fiera del Fischietto 2020: Dario Vergassola e Antonio Decaro ambasciatori del Fischietto in Terracotta
Il Fischietto in Terracotta da oggi si fregia di due ambasciatori d’eccezione.
Dopo la pausa (l’ultimo ambasciatore è stato Vittorio Sgarbi nel 2016), il Fischietto in Terracotta di Rutigliano verrà promosso da due personalità di spicco: Il “Sindaco dei Sindaci” Antonio Decaro e Dario Vergassola.

Il Sindaco di Bari è stato omaggiato di questo titolo nella serata del 17 gennaio, in apertura della Fiera del Fischietto 2020. In questa occasione, assieme al presidente ANCI ed al Sindaco di Rutigliano Giuseppe Valenzano, si sono incontrati Raffaella Campagnolo (Sindaco di Nove, VI), Marianna Dimona (Assessore al turismo del comune di Matera) e Nicola Masciullo (vicesindaco di Cutrofiano, LE), stringendosi la mano e sottoscrivendo un patto di collaborazione per la valorizzazione dei manufatti in terracotta “Città della Ceramica“.

Cuchi, Fischietti e cuculi si incontrano siglando un accordo di collaborazione che inaugura una importante partnership nazionale all’insegna dell’arte e dell’artigianato.

A Dario Vergassola (dal 18 gennaio) ed Antonio Decaro tocca l’arduo compito di divulgare la Cultura del Fischietto in Terracotta così come han fatto prima di loro personaggi come Sergio Rubini che, come ricorda il giornalista e moderatore Gianni Capotorto, “ha inserito i Fischietti in Terracotta in inquadrature dei suoi successivi film“.

Frakasso Blog – News Blog di Rutigliano