Fischia e Dona: Fischietti d’autore all’asta per la Protezione Civile Rutigliano
In tempo di emergenza sanitaria, anche i figuli rutiglianesi vogliono fare la loro parte e dare una mano a chi non ci pensa due volte ad aiutare gli altri in ogni tipo di necessità.
Parliamo dell’iniziativa di due artisti artigiani rutiglianesi, Vito Moccia e Francesco Laforgia che, visto il momento delicato che la nazione sta attraversando, hanno deciso di mettere all’asta due opere il cui ricavato verrà devoluto interamente all’Associazione Protezione Civile Rutigliano.
Aiuta la Protezione Civile Rutigliano con un’offerta a:
IBAN: IT41K0306909606100000076274
intestato a: ASSOCIAZIONE PROTEZIONE CIVILE RUTIGLIANO
Vito Moccia – “La 500 trasloco”
L’artista rutiglianese ha voluto mettere all’asta uno dei suoi pezzi più celebri e famosi. Partendo da una base d’asta di 200 euro, la migliore offerta è stata battuta per 500 euro il 24 marzo; offerta giunta da una generosa famiglia rutiglianese.
Francesco Laforgia – “Sant’Antonio da Bari”
Il Sindaco dei Sindaci (Presidente ANCI) è diventato una star dei social ed un esempio di amore verso la propria città ma, da oggi, i suoi moniti suoneranno come un fischietto in terracotta. La musa ispiratrice del più giovane artigiano De.Co. rutiglianese si presenta in un altarino votivo con sciarpe del Bari, mascherina e mazza in mano. Base d’asta 150 euro e non è ancora stato assegnato al migliore offerente. L’asta termina sabato 11 aprile, il ricavato verrà devoluto interamente all’Associazione Protezione Civile di Rutigliano.
Frakasso Blog – News Blog di Rutigliano