Francesca Galizia (M5S): Ex Tribunale svincolato con Emendamento di Maggioranza
EdiliziaGiudiziaria: approvato un emendamento di maggioranza che scioglierà un vecchio nodo sul Tribunale di Rutigliano.
Oggi è stato approvato un importante emendamento di maggioranza, che segnerà una svolta per gli immobili inutilizzati, come nel caso del Tribunale di Rutigliano. Secondo l’emendamento, di cui sono cofirmataria, l’immobile potrà essere destinato all’amministrazione interessata per finalità diverse dall’edilizia giudiziaria.

Sono particolarmente soddisfatta del risultato – dichiara entusiasta la parlamentare pentastellata Francesca Galizia – raggiunto dopo un intenso lavoro svolto insieme ai deputati del M5S della Commissione Giustizia, gli Onorevoli Valentina Palmisano e Devis Dori, e grazie soprattutto al supporto dato dal Sottosegretario di Stato al Ministero di Giustizia, Vittorio Ferraresi. Nell’ambito del decreto rilancio avevo personalmente presentato un emendamento a mia prima firma sulla questione dell’edilizia giudiziaria e durante i lavori siamo, come capigruppo, convenuti sulla necessità di presentare un emendamento di maggioranza, affinché si potesse raggiungere il miglior risultato possibile. Per questo con il Capogruppo della commissione giustizia del PD Bazoli abbiamo deciso di sottoscrivere come M5S l’emendamento a sua prima firma.

Un lavoro di squadra, costante e determinato, fatto tra i capigruppo di maggioranza, ha permesso il raggiungimento di un obiettivo importante per tutta la comunità rutiglianese. Da tempo inseguivo un obiettivo, che fosse appunto dare una veste nuova all’immobile che prima ospitava il Tribunale di Rutigliano e sono felice che adesso si sia presentata l’occasione giusta per farsi approvare il provvedimento, contribuendo così a fare qualcosa di importante per Rutigliano.
Frakasso Blog – News Blog di Rutigliano