Gianvito Altieri si dimette. In allegato lettera di dimissioni dell’ex assessore
Ormai è ufficiale. L’Assessore alla Cultura ed allo Sport, Gianvito Altieri, ha rassegnato le proprie dimissioni. Lo fa con una lettera indirizzata al sindaco Roberto Romagno in cui, oltre al messaggio d’addio, elenca una serie di richieste riguardo il proseguimento del lavoro amministrativo:
Ti chiedo di non abbandonare i progetti di finanziamento già presentati in Regione ed al Ministero per le attività di Sant’Antonio Abate, per promuovere la “ Città che Legge “ e per dotare finalmente la nostra biblioteca di un idoneo impianto anti-incendio, di migliorare le stanze in cui i nostri ragazzi studiano e di completare il recupero degli spazi da destinare alle Associazioni.
Ti chiedo di non abbandonare i commercianti, piccoli-grandi eroi che quotidianamente con le loro insegne illuminano le vie della città e che tra mille peripezie e tasse continuano la loro attività senza paura.
Ti chiedo di non abbandonare e di ascoltare sempre le Associazioni, vero cuore pulsante del nostro territorio, di essere vicino alle Associazioni Sociali, di aiutare le Associazioni sportive, di proteggere le associazioni Culturali e di Promozione del Territorio e di garantire loro la possibilità di realizzare le loro attività.
Ti chiedo di non abbandonare le attività presenti nel centro storico e di pubblicare il bando già pronto per assegnare un contributo a tutte le attività presenti e che vorranno aprire nel nostro meraviglioso borgo antico.
Ti chiedo di completare l’iter per la convenzione e la candidatura a finanziamento di Sant’Apollinare e non chiudere MAI il Museo Archeologico, perché quello è il nostro cuore e deve continuare a battere.
Ti chiedo di continuare i progetti di Tirocinio formativo iniziati con tutte le Università e le scuole del territorio e di avvicinare sempre di più i nostri giovani alla buona amministrazione.
L’ormai ex assessore lascia l’incarico in seguito a pressioni inoltrate dai consiglieri di maggioranza in quanto, date con tutta probabilità le vicende legate ai nuovi colori abbracciati dal fratello Nuccio Altieri (Lega Nord), non risulterebbe più rappresentativo.
In allegato:
lettera dimissioni Gianvito Altieri
Frakasso Blog – News Blog di Rutigliano