Giuseppe Valenzano è il nuovo Sindaco di Rutigliano
Dopo una lunghissima campagna elettorale alla quale si sono aggiunte due settimane di supplementari per ballottaggio, Rutigliano ha un nuovo Sindaco: Giuseppe Valenzano.
Giuseppe Valenzano darà il cambio a Roberto Romagno dopo 10 anni di amministrazione portando in Consiglio Comunale la sua maggioranza composta dagli eletti di 5 liste (PD, Italia in Comune, Amiamo Rutigliano, Associazione Libertà e Progresso e Mondo Sociale).

Durante le elezioni del 9 giugno 2019 ha superato il suo rivale elettorale Giuseppe Rocco Poli per 5.585 (61,48%) a 3.499 (38,52%) su un totale di votanti di 9.242 ovvero il 59,44% degli aventi diritto a Rutigliano.
Dopo i primi festeggiamenti, Valenzano si è sportivamente diretto verso il comitato “Polifunzionale” di Giuseppe Rocco Poli per scambiare un segno di pace ed affetto con il rivale che entra di diritto in Consiglio Comunale portando con sé tre dei suoi.

Di seguito riportiamo la prima intervista dalla notizia della vittoria, direttamente dalla sede di Amo Rutigliano. Ci scusiamo per l’audio ma potete ben capire le condizioni in cui è stato girato il video.
Frakasso Blog – News Blog di Rutigliano