Grosso ramo caduto in Pineta. La situazione dopo la chiusura per sicurezza
Non è la prima volta che succede e la cittadinanza, in un certo senso, aspettava che succedesse. Dopo i diversi casi di ‘caduta alberi‘ in pineta, la pioggia ed il forte vento hanno fatto scattare l’allerta tra i cittadini, i residenti, ed anche tra gli amministratori di Rutigliano.
Negli ultimi due giorni, infatti, l’area perimetrale della Pineta Comunale è stata chiusa al traffico per ragioni di sicurezza. Da quanto si è potuto leggere negli avvisi, l’area è stata interdetta fino alle 15:00 del 25 ottobre. Si può notare in queste ore la presenza di un enorme ramo che ostruisce l’ingresso a parte del parco (zona altalena, per intenderci). L’arbusto sembrerebbe essersi staccato e non tagliato, o almeno è quanto si può dedurre dal tipo di “taglio” che presenta il ramo. Avvicinandosi, è possibile notare lungo il punto di distacco, una strana sostanza che sembrerebbe trattarsi di muffa o un qualche altro composto organico, presumibilmente una delle cause del deterioramento delle piante.
In allegato troverete alcune foto scattate alle 17:00, tra cui quella di un albero visibilmente sbilanciato verso la strada, a ridosso della vicina scuola elementare. Sarà lui il prossimo a cadere?
Frakasso Blog – News Blog di Rutigliano