“Ho te” di Malvizio: il primo singolo del cantautore rutiglianese
A volte basta poco per ‘costruire’ un po’ di magia: una chitarra, verde ed aria buona, la compagnia giusta ed una voce che racconta un testo semplice.
È ciò che accade con il nuovo singolo di Malvizio, “Ho te“, dal 18 settembre in ascolto gratuito su Youtube.
Semplice. Questo l’aggettivo più adatto al primo singolo del cantautore rutiglianese. Semplice ma toccante, semplice e rilassante, semplice come tutto dovrebbe essere.
Ho te-Malvizio
Maurizio Catamo, in arte Malvizio
Nella vita, per vivere, faccio il barman ma vivo per suonare.
Non ho esperienze musicali e le mie performance si limitano ai falò d’estate con la chitarra e pochi intimi amici. Non ho mai studiato canto o musica, le poche nozioni di chitarra che ho le ho imparate da solo, confrontandomi con i musicisti che ho incontrato nella mia vita.
Adoro scrivere canzoni e spero un giorno di riuscire a vivere di ciò, sentendo la mia musica cantata anche da altri.
In tutti questi anni, ho avuto la fortuna di conoscere musicisti di ogni tipo, ed ora è grazie al loro aiuto che sto riuscendo a realizzare questi brani, che fino ad ora erano solo nella mia testa. Ho avuto la fortuna di incontrare una donna meravigliosa, che oltre ad essere la Musa ispiratrice della maggior parte delle canzoni, mi dà una mano anche nella stesura finale dei brani.
Il mio sogno è di riuscire con il tempo a pubblicare le decine e decine di brani che ho scritto, sapendo che resteranno per sempre lì in rete alla portata di tutti. Ma è difficile con le poche forze e il poco tempo a disposizione.
Ma ora ho cominciato, e non posso più fermarmi.
Una ‘simil-bossa‘, tempo semplice in 4/4 registrato e mixato da Giacomo Latrofa con chitarra di Francesco Uva, percussioni con Cristopher Difino, basso di Roberto Gallo e tastiere di Beppe Cespites. Con questa equipe di turnisti dalla comprovata esperienza sul campo, il cantautore rutiglianese Maurizio Catamo, racconta un ritaglio di bellezza immersa nell’arcadia rutiglianese. Trasmette un momento di calma, perfezione e amore, una canzone da tenere nel taschino della giacca e riascoltare in caso di “giornata storta” o per sottolineare un momento di relax e pace interiore.
Il videoclip immortala una significativa parte del panorama rurale rutiglianese: Vallone Guidotti. È qui, infatti, che si svolge la maggior parte delle scene del video di “Ho te”. Un grande plauso va al team video composto da Giulietta Sorino (regia, camera e montaggio) ed il pilota ENAC Vito Losito (riprese aeree con drone).
Curiosità: La strumentale di “Ho te” è stata utilizzata dalla Divella S.p.a. per lo spot “Una scommessa vinta”
Il futuro
Malvizio ha anticipato l’intenzione di pubblicare online altri brani a cadenza bimestrale. L’uscita del prossimo videoclip musicale è prevista per il prossimo mese a causa di tempistiche legate alla realizzazione video dell’opera.

Gianluca Giugno Giornalista Pubblicista, classe ’93, rutiglianese e in continuo aggiornamento sul mondo della scrittura. Creatore e curatore del sito Frakasso.it.