I Hate My Village (2019, La Tempesta)
I Hate My Village è un disco, un progetto estemporaneo di afro-beats-rock ideato da Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion), Fabio Rondanini (Calibro 35, Propaganda Orchestra) e con la partecipazione di Alberto Ferrari (Verdena).
Il disco, prodotto da Marco Fasolo (Jennifer Gentle), è uscito solo in vinile ed è stata tra le più belle novità musicali italiane prima della pandemia. Un disco ballabile, fatto per essere ascoltato in totale relax come la traccia di partenza Tony Hawk Of Ghana, eseguita anche durante una puntata di Propaganda Live su La 7. Merita tantissimo ache la psichedelica Aquaragia, la tribale Fare Fuoco e la distorta Tramp.
I venti minuti dell’album richiamano una evidente tendenza alla sperimentazione musicale mescolando echi tribali, riverberi desertici, tastiere distorte, blues: questo disco è la dimostrazione che il rock non è assolutamente morto negli studi preconfezionati dei talent musicali.
Dottore magistrale in economia e management, assistente applicativo e fiscale aziendale, tantissimi concerti in giro per l’Europa sul groppone, co-fondatore di Nojarella e Indiepercui 103.