Judo: Andrea Moresca ufficialmente Allenatore FIJLKAM
Appassionati di Judo ed arti marziali, c’è un nuovo allenatore in città. Parliamo di Andrea Moresca, già Cintura Nera 2°dan di Judo FIJLKAM, Cintura Nera di Jiu-Jitsu Brasiliano IBJJF, Allenatore Personal trainer FIPE, Personal trainer CSEN e da oggi Allenatore di Judo riconosciuto dalla Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali (FIJLKAM).

Il judoka rutiglianese è da poco reduce da uno speciale programma federativo della durata di 80 ore al termine del quale è stato ufficialmente nominato allenatore. Questo traguardo rappresenta il primo passo per la lunga e tortuosa strada per raggiungere il grado di Maestro, obiettivo in cima alle aspirazioni di Andrea Moresca.

Selezionato tra i due nomi proposti tra gli aspiranti insegnanti pugliesi, Andrea Moresca ha dovuto apprendere gli approfonditi meccanismi della pedagogia nelle arti marziali attraverso corsi full immersion pratici e teorici presso il Centro Olimpico “Matteo Pellicone” di Ostia (ROMA) sotto la guida di sensei di esperienza trentennale ed approfondendo le diversità della didattica motoria nelle diverse fasce d’età.

Frakasso Blog – News Blog di Rutigliano