La Pasquetta dei #GiuseppeSindaco: Passa Pass per un messaggio di pace
Come tradizione vuole, la Pasquetta si passa all’Annunziata. Quest’anno però, in un periodo in cui soffiano i primi venti di Campagna Elettorale per le Amministrative 2019, il folkloristico evento del “Passa Pass” avrebbe potuto essere strumentalizzato dai diversi candidati sindaci e da qualche slogan elettorale.

In anni di politica becera, scandita a suon di colpi bassi e ritornelli vacui, un gesto di sincera stima ha accompagnato le festività rutiglianesi del Lunedì dell’Angelo: Quattro candidati, invitati dal Comitato Pro Annunziata, si sono incontrati in un luogo caro ai rutiglianesi per scambiarsi un gesto di pace.

Si tratta di Giuseppe Rocco Poli (liste civiche), Giuseppe Carmine Iaffaldano (cdx), Beppe Palmino (m5s) e Giuseppe Valenzano (csx). I quattro Giuseppe si sono incontrati per scambiarsi messaggi di pace, auguri per le festività e, come tradizione vuole, un nastro colorato.
Naturalmente agli aspiranti Primo Cittadino bene si addice il nastro tricolore, simbolo della nazione e dell’amore per il bene collettivo. In questa occasione i quattro si sono augurati il meglio per il bene di Rutigliano e messaggi di speranza nel “meritarsi il tricolore”.

Il Passa a Pass 2019: Buona affluenza nonostante il meteo
Purtroppo le avverse condizioni meteorologiche hanno condizionato la serena riuscita dell’evento. Forti correnti che hanno caratterizzato la Pasquetta in Puglia hanno compromesso anche lo svolgimento della tradizione rutiglianese che, nonostante questo, ha registrato una soddisfacente affluenza. Riportiamo di seguito alcune testimonianze della giornata tra cui il post conclusivo del Comitato ed il video servizio diffuso da Telenorba.
Servizio di Telenorba qui
Frakasso Blog – News Blog di Rutigliano