Lanciano mattone contro la Pro Loco e scappano via. Video dei vandali in Palazzo San Domenico
Qualche giorno fa, il 27 novembre, durante il Consiglio Comunale monotematico, diversi cittadini del centro storico si sono lamentati di un gruppo di vandali che sembrerebbe aver messo radici in Piazza Colamussi.
Tra le “marachelle” del gruppo ci sono violenze verbali e fisiche ad anziani, furti in case e negozi, consumo e probabilmente spaccio di sostanze stupefacenti, minacce di violenze sessuali ai residenti, guida spericolata a bordo di motocicli, disturbo della quiete pubblica, danneggiamento di proprietà privata ed altro ancora.
Frakasso- 28 novembre 2017
Tenendo bene a mente questi episodi, in questo contesto si inserisce il video allegato: Manca qualche minuto alle 19, un piccolo gruppo di ragazzi, guardandosi con fare circospetto all’interno del chiostro di Palazzo San Domenico, puntano con lo sguardo le vetrate della sede dell’associazione Pro Loco di Rutigliano. Il primo va in avanscoperta, bussa con forza sulla vetrata più piccola, poi il lancio del mattone contro la stessa. Un gran rumore, poi scappano via. Nessun danno a persone ed immobili. L’intervento dei vigili urbani, arrivati poco dopo su chiamata, è servito solo per prendere atto dell’accaduto. Testimoni indicano i lanciatori di mattoni come appartenenti alla gang di Piazza Colamussi. Non vi sono però certezze in merito a questa affermazione.
Frakasso Blog – News Blog di Rutigliano