Laurearsi ai tempi del Coronavirus: I Neo Laureati rutiglianesi
È uno degli eventi più importanti nella vita di una persona ma, ai tempi del Covid-19, c’è da ridimensionare i festeggiamenti (altrimenti De Luca manda i Carabinieri con i lanciafiamme). Parliamo delle sedute di laurea che non si sono fermate neanche in tempi di emergenza sanitaria e clausura. Le Università italiane si sono attrezzate utilizzando la piattaforma Teams per avviare videochiamate ed attrezzare una vera e propria seduta di laurea domestica.
I primi rutiglianesi a sperimentare questa nuova modalità potranno raccontare di aver discusso la tesi ed aver conquistato il tanto agognato titolo di studio stando comodamente in pantofole. Una comodità che ha minato sicuramente i sogni di quel momento magico ma, d’altro canto, potrebbe far desiderare ancora di più il momento in cui tutto questo sarà finito e, finalmente, si potrà festeggiare con i propri cari questo traguardo.
I rutiglianesi laureati online

Eleonora Favale, Laurea Magistrale in progettazione e management dei sistemi turistici e culturali, Università degli Studi di Bari

Annalaura Palumbo, Laurea Magistrale in biotecnologie mediche e farmaceutiche, Trieste

Carmen Palumbo, Laurea in Medicina, Tor Vergata (Roma)

Antonio Redavid, Laurea in Economia e Commercio, Università degli Studi di Bari. Ha discusso la tesi nel pomeriggio del 26 marzo 2020.
Frakasso Blog – News Blog di Rutigliano