Milena Palumbo è il nuovo Assessore alla Cultura, Turismo e Pubblica Istruzione di Rutigliano
Rutigliano ha un nuovo Assessore alla Cultura: è la dott.ssa Milena Palumbo. Il nuovo assessore si occuperà da questo momento alle deleghe Cultura, Truismo, Marketing Territoriale, Pubblica Istruzione, Pari Opportunità, Politiche Giovanili, Politiche per i Beni Comuni.
L’ufficialità viene pubblicata sull’albo pretorio online del comune di Rutigliano con Decreto del Sindaco Valenzano n°11 del 2 marzo 2022. Dalle dimissioni del precedente assessore, la dott.saa Viriana Redavid (oggi in Consiglio Comunale in quota “Amiamo Rutigliano” al posto di Antonio Amodio), le deleghe culturali sono state rette dal primo cittadino in attesa di individuare una figura degna all’incarico. La decisione è stata dunque presa individuando la dott.ssa Palumbo come nuova entrata nella Giunta Valenzano.

Chi è Milena Palumbo
La comunità rutiglianese (e non solo) la conosce come Direttore editoriale della casa editrice NEP edizioni. Leggiamo un estratto della sua biografia dal sito della casa editrice:
Milena Palumbo, Direttore editoriale di NeP edizioni.
Laureata in Lettere – Editoria e giornalismo, poi specializzata in “Editoria e Scrittura”. Ha conseguito un master in “Editoria e Scrittura” classificandosi al I posto e ha completato la sua formazione con un Corso di Alta Formazione Web & Social Media Marketing.
Attualmente è socio fondatore e Direttore editoriale di NeP edizioni.
In passato ha lavorato come redattore presso l’Adn Kronos International, come responsabile marketing in Aracne Editrice e come redattore e editor sia presso la Herald Editore ch.e per la IBN Editore (Aviolibri).
Le maggiori aree di competenza sono quelle di editor, social media manager e social media marketing.
Cosa fa il direttore editoriale di NeP? Coordina, recluta, scruta, legge, e se serve corregge e impagina. La professionalità acquisita con gli studi di settore e l’esperienza sul campo non sarebbero nulla se la spinta non provenisse da un’intensa passione coltivata da sempre.
“Sì, è vero, sono il Direttore editoriale, ma la mia personalità e il mio carattere tolgono ogni barriera di freddezza nei rapporti con i miei Autori e Lettori. Amo ascoltarli, chiacchierare con loro e cercare di racchiudere nell’oggetto libro la loro storia che sia semplice o complicata, professionale o giocosa. L’energia che sento ogni qual volta ho a che fare con una nuova pubblicazione mi permette di affrontare ogni scelta e non perdere mai tempo, puntando sempre in alto! La fiducia, l’onestà, il coraggio, la passione sono i pilastri della mia formazione e del mio lavoro! Grazie a tutto questo, NeP vola!”

Frakasso Blog – News Blog di Rutigliano