Musicoterapia da Amici di Zorba: aperte le iscrizioni per il laboratorio
Interessante attività promossa dall’APS Amici di Zorba. L’Associazione di Pomozione Sociale rutiglianese si occupa di fornire servizi per fronteggiare Bisogni Evolutivi Speciali. Ci prova, questa volta, con l’attività Musicoterapia da Amici di Zorba.
Musicoterapia da Amici di Zorba
Il potere della musica è immenso: può rasserenare il nostro animo, risvegliare la nostra forza di volontà, stimolare la nostra concentrazione, migliorare le funzioni intellettuali, esprimere uno stato emotivo, consentire meditazioni più profonde stimolando al contempo la creatività.
La musica è terapia
La musicoterapia è uno strumento potente: è una forma d’arte che utilizza gli elementi musicali, quali il ritmo, melodia, note, per favorire i processi di comunicazione, di apprendimento e di motricità,. In ambito terapeutico ha l’obiettivo di attivare i canali comunicativi verbali e non verbali, al fine di soddisfare le necessità fisiche, emozionali, mentali, sociali e cognitive di chi la pratica.
Gli Amici di Zorba sono lieti di proporre questa nuova attività rivolta a bambini e ragazzi di tutte le fasce di età.
Il trattamento di musicoterapia sarà condotto da un musicoterapista qualificato, e sarà strutturato in incontri settimanali a seconda delle esigenze del paziente. Le sedute possono essere: individuali o di gruppo della durata di circa 60 minuti ognuno.
Gli strumenti
Si utilizzano come strumenti:
L’ambiente;
Il proprio corpo;
Strumenti musicali propriamente detti, comprendenti: tamburi, triangoli, piatti oscillanti, legnetti, xilofoni, metallofoni ecc…
POSTI LIMITATI
Sia per i trattamenti individuali che per l’attivazione delle sessioni di gruppo, è importante prenotare.
371 3274679 – 371 1122014
Frakasso Blog – News Blog di Rutigliano