“Natale sicuro… Sicuramente Natale”: Dall’ IISS Alpi-Montale, buone feste senza botti
“NATALE SICURO…SICURAMENTE NATALE!”
Convegno-Legalità su
Conoscenza e prevenzione dei danni provocati dall’uso di petardi e fuochi d’artificio
giovedì 21 dicembre 2017 ore 09,30
Auditorium ITET E.MONTALE
NATALE sicuro……sicuramente NATALE
È il convegno che l’IISS Alpi Montale diretto dalla prof.ssa Angela Borrelli organizza il 21 dicembre nell’ambito dell’Educazione alla Legalità
Il convegno ha l’obiettivo di educare i giovani alla prevenzione ed alla dissuasione dell’uso di petardi e fuochi d’artificio erroneamente considerati strumenti di festa.
Il convegno avrà luogo presso l’auditorium dell’ITET Montale alle ore 9,30
La referente prof.ssa Carla Onorato e la Dirigente hanno rivolto l’iniziativa agli alunni del biennio dell’Istituto estendendo l’invito anche alle scuole medie ed alle elementari del territorio considerando la fascia d’età degli utenti la più attratta e quindi più a rischio,nell’impiego improprio di fuochi di artificio e petardi. I Dirigenti delle Scuole di Primo Grado hanno brillantemente condiviso l’iniziativa e faranno intervenire le loro classi.
Al convegno interverranno il Sindaco, dott. Romagno; il consigliere delegato della Città Metropolitana dott. Giuseppe Valenzano; Giovanni Lafirenze Referente Nazionale del Dipartimento Ordigni Bellici Inesplosi del A.N.V.C.G.; il prof. Giuseppe Giudice Primario della Clinica di Chirurgia Plastica del Policlinico di Bari; l’Unità Speciale U.P.G.S:P. della Questura di Bari ; Lorenzo Lorusso Guardia zoofila- Lega Nazionale per la difesa del cane, sez Molfetta ( Ba)
La festa del Natale è certamente un evento di pace e di gioia che deve far star bene tutti, e che mai dovrebbe trasformarsi in disgrazia.
Seguendo l’insegnamento del grandissimo Seneca , la mission di questo evento si riassume in un concetto basilare “Non possiamo dirigere il vento,ma possiamo orientare le vele”
Frakasso Blog – News Blog di Rutigliano