Noicattaro animalista: Da oggi Circo e vendita di animali vietati su territorio nojano

“È Natale e lo è per tutti. È Natale per i fanciulli, per gli adulti e per gli anziani. È Natale anche per gli animali che hanno diritto di essere amati e rispettati.”
Così apre il Sindaco di Noicattaro, Raimondo Innamorato, che con un post Facebook annuncia la storica decisione del Comune di Noicattaro di vietare spettacoli che lucrano sullo sfruttamento ed il maltrattamento di animali.
Nel mirino, in particolar modo, ci sono le attività circensi che, a partire dal 20.12.2018, non potranno più stanziare sul territorio nojano.
Questo è il regalo di Natale di un Amministrazione Comunale orientata esclusivamente dall’etica e dalla sensibilità, ad una Comunità desiderosa di crescere e di amare gli esseri viventi, a prescindere dalla razza e dalla specie.
Raimondo Innamorato- Sindaco di Noicattaro
Con questa dichiarazione Innamorato traccia la volontà del Comune 5 stelle di non ospitare e partecipare indirettamente allo sfruttamento ed al maltrattamento di animali a scopo di intrattenimento, questo dopo aver già vietato la compravendita di animali su suolo nojano.




Gianluca Giugno Giornalista Pubblicista, classe ’93, rutiglianese e in continuo aggiornamento sul mondo della scrittura. Creatore e curatore del sito Frakasso.it.