Noicattaro: Casi positivi salgono a 3 ma c’è un “nuovo paziente 1”
“Salgono purtroppo a 3 i casi di contagio per Coronavirus a Noicattaro“. In questo modo il sindaco Raimondo Innamorato ha esordito in diretta Facebook sul suo profilo social ufficiale, rivolgendosi alla cittadinanza nojana.
I casi salgono a 3 nonostante il tampone positivo giunto dall’ASL sia soltanto uno. Si tratta infatti di un solo nuovo caso di contagio da Covid-19 per Noicattaro ma, spiega Innamorato, “prima ancora che si sapesse del primo caso, era già stato registrato un ricovero di un nostro cittadino per un caso che, poi, è stato ricondotto a Coronavirus”. Sembrerebbe esserci stato un problema di comunicazione tra ASL e Comune di Noicattaro. Nonostante questo problema di comunicazione la stessa ASL avrebbe provveduto alla ricostruzione e all’allerta della rete di contatti diretti ed indiretti.
“Pare – riprende Innamorato- ma è una notizia da confermare, che questo caso sia addirittura negativizzato (guarito. Serve doppio tampone negativo per confermare, ndr)”.
In sintesi gli attuali tamponi positivi di Noicattaro sono 2: il caso del 20 marzo e la positività odierna. Il numero di contagiati totali è di 3 casi, ai due se ne aggiunge il “nuovo paziente 1” in attesa di conferma sulla guarigione.
Tutta la diretta di Raimondo Innamorato qui con le raccomandazioni del Sindaco di Noicattaro:
Frakasso Blog – News Blog di Rutigliano