Noicattaro: Dal Consiglio Comunale video virale sui social. Cosa è successo?
Dal Consiglio Comunale di Noicattaro a video virale sui social il passo è breve. Per lo meno è quello che successo alle riprese del Consiglio Comunale nojano del 24 ottobre 2019 ed in particolar modo l’intervento “fuori microfono” del consigliere PD Giuseppe ‘Peppino’ Civarella.
Il video è uno spezzone della registrazione integrale del Consiglio Comunale di Noicattaro del 24 ottobre 2019, pubblicato dal Sindaco Raimondo Innamorato e caricato a sua volta sulla celebre pagina Facebook IntrashTtenimento 2.0.
La Pagina Facebook di intrattenimento ha trovato particolarmente interessante il video in quanto nello stesso viene utilizzato un colorito linguaggio che altro non è se non il tipico dialetto nojano.
La Vicenda:
Lo spezzone è di 35 secondi, nulla a confronto delle 3 ore e 55 minuti della durata dell’evento comunale.
Ripercorrendo la vicenda, il Consigliere del Partito Democratico di Noicattaro improvvisamente inveisce in dialetto nojano contro la consigliera di maggioranza Mariagrazia Tritto (M5S).
Proseguendo la visione del Consiglio Comunale (lo spezzone interessato è riportato in basso), il consigliere di minoranza lamenta l’impossibilità di continuare un intervento senza interruzioni, il che farebbe supporre una precedente serie di interruzioni. In conclusione Ciavarella bacchetta anche il Presidente del Consiglio Comunale : “e lei, Presidente, dovrebbe fare di più il suo dovere“.
Il 25 ottobre alle 18:11, la Pagina Facebook Ufficiale del Sindaco di Noicattaro Raimondo Innamorato riprenderà il video in seguito diventato virale accusando il colorito consigliere di “Violenza Istituzionale” incalzando con accuse di sessismo e violenza verbale di genere. La consigliera Tritto, stando alla ricostruzione fornita dal post del Sindaco, avrebbe chiesto alla presidenza di abbandonare l’aula per un bisogno impellente. Qui si inserisce la sfuriata di Ciavarella che, tuttavia, non avrebbe avuto modo di essere a conoscenza della necessità della collega in quanto né prima né dopo ne viene fatta menzione almeno durante le riprese del servizio streaming.
Frakasso Blog – News Blog di Rutigliano