Nuccio Altieri è il nuovo Presidente INVIMIT: Dovrà dismettere 1 mrd in immobili per finanziaria
Cambi al vertice per gli uffici Investimenti Immobiliari Italiani Sgr S.p.a. . Ufficialmente stamattina dalle 12:30- orario in cui è stata convocata l’assemblea per il rinnovo dei vertici- Nuccio Altieri, rutiglianese esponente della Lega, è il nuovo presidente di INVIMIT.
Cos’è INVIMIT
Investimenti Immobiliari Italiani Sgr S.p.A. (InvimitSgr) è una società di gestione del risparmio del Ministero dell’Economia e delle Finanze che ha ad oggetto la prestazione del servizio di gestione collettiva del risparmio realizzata attraverso la promozione, l’istituzione, l’organizzazione e la gestione di fondi comuni di investimento immobiliare chiusi, l’amministrazione dei rapporti con i partecipanti, la gestione del patrimonio di fondi comuni di investimento di propria o altrui istituzione e di altri organismi di investimento collettivo, italiani ed esteri, ivi comprese le funzioni di natura amministrativa, nonché la gestione di fondi immobiliari.
Compito di INVIMIT sarà quello di identificare e recuperare 1 miliardo di euro previsto dalla manovra finanziaria in discussione nei prossimi giorni, agendo sul patrimonio immobiliare di Comuni, Province e Regioni attraverso dismissioni di tali beni da individuare.

Nuccio Altieri prende oggi posto in uno degli enti che risulterà cruciale per le azioni politiche ed economiche della nazione. A caldo, l’ex parlamentare dichiara: “Ringrazio il Ministro Tria per l’incarico, ringrazio il Vice Premier Salvini ed il sottosegretario Giorgetti per la responsabilità che mi è stata affidata in questo cruciale momento politico. Spero che possa essere motivo di orgoglio per il Sud, per la Puglia e per Rutigliano”.

Gianluca Giugno Giornalista Pubblicista, classe ’93, rutiglianese e in continuo aggiornamento sul mondo della scrittura. Creatore e curatore del sito Frakasso.it.