Nuova area attrezzata in via Favale grazie al Rotary Club Terre dell’Uva e Comune di Rutigliano
Dopo anni di incuria ed abbandono, apre i battenti una nuova area fitness nel parco di via Favale a Rutigliano. Il parco situato nei pressi della scuola dell’infanzia “Maria Teresa di Calcutta” è stato attrezzato con nuovi attrezzi per l’esercizio a corpo libero utili all’esercizio a corpo libero e calisthenics.
Il tutto è stato possibile grazie all’impegno del Rotary Club Terre dell’Uva che, nel decennale dalla nascita del gruppo a Rutigliano (2009-2019), ha provveduto all’acquisto delle attrezzature ed a spendersi affinché l’area abbandonata di via Favale ritornasse in vita. L’azione è stata inoltre promossa dai presidenti Isabella Rubino e Gaetano Leobardi.
L’iniziativa è stata accolta dalla seconda amministrazione Romagno ed in seguito dal successore Giuseppe Valenzano fino all’inaugurazione avvenuta nella mattina del 10 febbraio. Compito dell’amministrazione comunale è stato quello di provvedere alla riqualificazione dell’area attraverso l’allestimento della nuova pavimentazione in asfalto e gomma, creando una corsia per la corsa ed un muro per future iniziative dedicate al writing.
Lo Sport per tutti. 🤸♂️ Continua la realizzazione di spazi attrezzati nella nostra Rutigliano. Oggi abbiamo inaugurato…
Pubblicato da Antonella Berardi – Assessore su Mercoledì 10 febbraio 2021
Di seguito si riporta la diretta streaming del sindaco Giuseppe Valenzano (con un piccolo effetto video non voluto):
Frakasso Blog – News Blog di Rutigliano