Ohana: le ultime imprese dei fighters di Andrea Moresca prima degli Europei BJJ
Il gruppo Ohana-arti marziali e allenamento funzionale- ritorna a Rutigliano dopo due impegnativi eventi agonistici. Parliamo del Torino Jiu Jitsu Challange e la RFC 2. Il gruppo allenato dal maestro Andrea Moresca ha conseguito ottimi risultati sui maggiori tatami nazionali ed internazionali. Ohana torna oggi a far parlare di sé, accrescendo il palmarès del “fight club” rutiglianese con nuovi ed incoraggianti risultati alla vigilia dell’atteso Europeo di BJJ di Roma.
Torino Jiu Jitsu Challange
Il torneo di Jiu Jitsu Brasiliano del capoluogo piemontese si è svolto lo scorso 24 febbraio. Ha contato la partecipazione di circa 1000 iscritti suddivisi in due giornate di combattimenti. L’Ohana presenta 6 atleti, ridotti in seguito a 4 per l’impossibilità nel partecipare di Margherita Antonelli e Maria Fassio (entrambe tra i primi 10 del ranking nazionale). Questo non impedisce agli atleti Ohana di conseguire ottimi risultati: Sabino Settanni si ferma ai quarti di finale, 3° posto per Alberto Santoro (cintura blu) e Michele Disciglio (cintura viola). Medaglia d’argento, invece, per il sensei Andrea Moresca. La cintura nera rutiglianese ha anche arbitrato alcuni match in qualità di giudice ufficiale UIJJ (Unione Italiana Jiu Jitsu)
Resolution Fighting Championship (RFC) 2
L’incontro di MMA (Arti Marziali Miste) organizzata da Carlo Milani a Triggiano ha visto l’incontro in gabbia tra Dylan Hazan (Black Blood House) e Filippo Antonelli (Ohana). I due fighters appartengono alla categoria semiprofessionistica -65kg. L’incontro, diretto dall’arbitro internazionale Andrea Bruni, si è concluso con la sconfitta di Antonelli dopo un entusiasmante scambio di colpi. Il match dell’11 marzo andrà in onda in replica su Sky Fightnetwork.
Prossimi incontri: Europeo di Jiu Jitsu Brasiliano di Roma 2018
Il gruppo Ohana parteciperà, il 24 e 25 marzo, al torneo Europeo di BJJ (Brasilian Jiu Jitsu), occasione in cui Andrea Moresca (cinture nere Master 3) e Alberto Santoro (cinture blu Master 1) saliranno sul tatami puntando al podio della competizione internazionale.
Frakasso Blog – News Blog di Rutigliano