On. Francesca Galizia (M5S): Solidarietà per l’Assessore Giuliana Creatore
Ho appreso con rammarico quanto successo a Rutigliano durante la giornata internazionale contro la violenza sulle donne, fa sapere l’On. Francesca Galizia, e non posso che unirmi a tutta la comunità nell’esprimere solidarietà per l’amica Giuliana Creatore, Assessore ai Servizi Sociali del comune rutiglianese.

Il gesto, che ha – pare – un significato intimidatorio legato alla partecipazione dell’Assessore ad un incontro sul tema della violenza sulle donne, ritengo sia un vero e proprio oltraggio alla memoria delle vittime di violenza, sostiene la Deputata pentastellata. Non è più accettabile, incalza la Galizia, che al giorno d’oggi si verifichino ancora episodi di questo tipo, che oltre a essere sessisti offendono i sentimenti democratici di un cittadino italiano, libero di averne.
Non si può far passare in sordina un fatto così indegno che tende a sporcare l’umanità ed il senso civico di tutta la comunità rutiglianese. Mi associo, pertanto, conclude l’Onorevole, al pensiero espresso dalla Creatore quando dice di comunicare con forza e coraggio l’accaduto, così da non lasciare che un gesto così deplorevole sortisca l’effetto per cui è stato realizzato.