Orange is the new Red – Puntate Complete
Dal 6 novembre 2020 la Puglia è stata dichiarata Zona Arancione in seguito alla divisione operata dal Governo in risposta alla seconda ondata di infezioni da Covid-19. La cosiddetta “zona arancione” rievoca spiacevoli ricordi della scorsa primavera ma, qui la domanda: Come vive la gente questa seconda ondata?
Da qui parte l’idea di Orange is the new Red: raccontare la vita quotidiana di chi dalle restrizioni viene colpito a vario livello. In questa pagina troverete l’elenco delle puntate di questa nuova serie prodotta da Frakasso Blog.
Come partecipare?
Per raccontare la propria basterà inviare una serie di video impostati come video-diari (basta anche solo uno smartphone). Per aiuto nella realizzazione, la redazione di Frakasso è a vostra disposizione. Basterà contattare la mail info@frakasso.it o un messaggio alla pagina Frakasso Blog.

Ep.1 Wild Bar – Rifugio Urbano
Leo Antonelli ha aperto il Wild Bar nel giugno 2019. Da allora ha dovuto affrontare la pandemia ma non si è fatto abbattere. Ha trasformato la sua attività in un delivery, dividendosi tra il social marketing, la preparazione e la consegna dei suoi panini.
Ep.2 M.A.P. – Magazzino Artigianato Pugliese
Aurelia è un’artista e passa le sue giornate nel laboratorio di M.A.P. – Magazzino Artigianato Pugliese. La pandemia ha imposto il distanziamento sociale ma lei ha fatto amicizia con due nuovi colleghi: Spugna e carta da imballaggio per far arrivare le sue creazioni ovunque. Questa è una normale giornata nel suo laboratorio.
Ep.3 Ohana Jiu Jitsu
Andrea è un esperto di arti marziali cintura nera di judo e jiu-jitsu brasiliano, ma anche coach di pesistica olimpica e allenamento funzionale. I vari DPCM hanno vietato le attività in palestra e così i membri di Ohana, la sua associazione sportiva, sono rimasti orfani di un prezioso momento di allenamento ed amicizia. Questo però non basta ad abbattere Andrea ed ha reinventato l’allenamento quotidiano in modo “smart”.
AvanziAmo
Avanziamo è una libera associazione no profit. Nasce con un nuovo anno, il 2020, per sostenere le famiglie in difficoltà e combattere lo spreco alimentare. In collaborazione con Rivesti
Frakasso Blog – News Blog di Rutigliano