Patto per la lettura: il nuovo strumento per la promozione letteraria. Presentazione il 19 dicembre presso il Museo Archeologico
COMUNE DI RUTIGLIANO
Città d’Arte
www.comune.rutigliano.ba.it
GIOVEDÌ 19 DICEMBRE – ORE 20.30
MUSEO ARCHEOLOGICO
PRESENTAZIONE “PATTO PER LA LETTURA” PER RUTIGLIANO E LETTURA SCENICA”C’ERA DUE VOLTE IL BARONE LAMBERTO”
Con delibera di Giunta n. 172 del 12.12.2019 è stato approvato dall’Amministrazione Comunale di Rutigliano il “Patto locale per la lettura”, uno strumento che permetterà di coordinare e sviluppare al meglio le molteplici attività legate alla lettura e al mondo del libro presenti nel nostro paese.
Il “Patto per la lettura” sarà presentato alla cittadinanza Giovedì 19 Dicembre alle 20.30 presso il Museo Archeologico, prima della lettura scenica de “C’era due volte il barone Lamberto” di G. Rodari a cura dell’attore Paolo Panaro, organizzata dall’APS Puntoeacapo per festeggiare i 100 anni della nascita del grande autore.Un’occasione per riscoprire, da adulti, uno dei suoi capolavori. O per coinvolgere i più piccoli in una bella scoperta; divertente, sorprendente, spiazzante. Consigliata per adulti che non hanno dimenticato di essere stati bambini e per bambini dai 6 anni in su.

L’iniziativa è realizzata dal Comune di Rutigliano- Assessorato alla Cultura – Biblioteca Comunale e dall’APS Puntoeacapo.
Ingresso gratuito.
Il “Patto per la lettura” sarà successivamente firmato, dalle Associazioni e dalle Istituzioni che vorranno farne parte, in data 30 dicembre alle ore 12.00 presso la sala Giunta del Comune di Rutigliano.