PD Rutigliano: “L’Amministrazione Romagno e la cura del verde pubblico: un rapporto difficile!”
L’Amministrazione Romagno e la cura del verde pubblico: un rapporto difficile!
Diversi cittadini ci stanno segnalando che da giorni l’Amministrazione Romagno sta tagliando consistenti quantità di rami appartenenti agli alberi presenti nei pressi della Pineta Comunale.
Tralasciando il triste colpo d’occhio, visibile in foto, che questi lavori potrebbero produrre sull’unico spazio verde rimasto a Rutigliano (non ci sembra il caso di considerare il Parco Urbano uno spazio verde, bensì un luogo abbandonato a se stesso e sede di un cantiere bloccato, il Palacultura, per il quale l’Amministrazione comunale non riesce neanche a garantire la sicurezza visto la stato attuale della recinzione) ci chiediamo come mai la maggioranza non abbia ancora considerato di adottare il CATASTO ARBOREO per censire e monitorare gli alberi di competenza del contesto urbano di Rutigliano.
Eppure la stessa maggioranza che sostiene questa Amministrazione il 30 Luglio scorso aveva approvato , con un voto unanime del consiglio comunale, la nostra mozione relativa proprio al CATASTO ARBOREO.
Da quel giorno ad oggi altri alberi della Pineta Comunale sono caduti a causa delle intense piogge e dei forti venti provocando situazioni di pericolo per l’incolumità dei cittadini.
Per il momento di censimento degli alberi non si parla. Perchè?
E’ davvero così complicato avere senso della visione del futuro e della programmazione?
Veramente l’unica soluzione è distruggere l’unica zona verde all’interno del nostro contesto urbano?
Veramente è questa la Rutigliano che volete per i vostri figli?
Frakasso Blog – News Blog di Rutigliano