Rinascita Rutiglianese: Nota ufficiale della società ai tifosi e all’ambiente tutto
All’indomani della pesante sconfitta casalinga nello scontro diretto contro il Norba Conversano, l’Associazione Sportiva Dilettantistica Rinascita Rutiglianese desidera porgere le più sentite scuse, per la pessima prestazione coincisa con un risultato finale difficile da digerire, ai tifosi ed all’intera piazza. La cornice di pubblico presente sugli spalti, ieri pomeriggio, certamente non meritava quanto il campo ha offerto. E’ d’obbligo, anzi, ringraziare tutti coloro i quanti hanno riempito, in ogni ordine di posto, la gradinata. A loro la promessa di immediato riscatto, a partire dalla prossima partita a Capurso, e massimo impegno per il prosieguo della stagione.
Queste le parole del direttore sportivo Gianni Sanapo che, nella mattinata di oggi, ha mostrato volontà di far giungere questo messaggio all’ambiente:
“Nell’unirmi, con tutto lo staff dirigenziale, al messaggio di scuse in merito alla cocente sconfitta di ieri, tengo a smentire, in primis, alcune voci diffusesi riguardanti una gara disputata, di proposito, male o, ancora, di una prestazione volutamente opaca. Credo che questi pensieri ledano la serietà di un gruppo di ragazzi che, con dedizione e sacrificio, ha disputato, sinora, una stagione in piena linea con le aspettative della società. Quattordici risultati utili consecutivi, tre sole sconfitte stagionali ed un terzo posto – in una classifica che sapevamo potesse cambiare di giornata in giornata- non possono essere cancellati all’indomani di un k.o. che, anche sul nostro stato d’animo, pesa per l’entità. Nel calcio, spesso e volentieri, capitano pomeriggi storti, prove sottotono condite da errori che, al cospetto di compagini ambiziose ed attrezzate, costano carissimo. E’ su questa scia, a mio modo di vedere, che i nostri avversari, nel match di ieri, hanno punito ogni nostra disattenzione. Ogni nostro errore. Correggere queste ultimi è sicuramente compito del mister e della squadra ed io, in primis, sono sicuro che, nel brevissimo periodo, questi ultimi sapranno venirne a capo e ripartire nel miglior modo possibile. Attribuire, invece, malafede agli errori poc’anzi menzionati è quanto di più brutto possiamo sentire all’inizio di una settimana che, nel suo corso, deve registrare sola positività attorno al gruppo per preservare quella compattezza divenuta tratto distintivo della squadra. Nulla, infatti, è perduto. Siamo a sei gare dal traguardo e siamo in gioco per gli obiettivi prefissati ad inizio anno. Ai tifosi e alla piazza, quindi, chiedo di esser vicini alla squadra per superare, tutti assieme, la delusione di ieri pomeriggio. Fiero per aver visto quella cornice di pubblico ieri, sono più che convinto che voi sarete la nostra arma in più. Il nostro rifugio nei momenti di difficoltà. La nostra certezza per cercare il riscatto. Ripartiamo. Tutti assieme”.
In chiusura riportiamo anche le parole di mister Corti:
“Mi assumo tutte le responsabilità di questa pesante sconfitta. C’è poco da aggiungere se non che ci occorrerà un bagno di umiltà per superare questo pomeriggio e riprendere il cammino interrotto”.
Responsabile Comunicazione
Michele Rubino
Michele Rubino
Pubblicità