Rutigliano, partito l’Hub-Museo: Vaccini e visite guidate al Museo Civico Archeologico
A Rutigliano il Museo Civico Archeologico “Grazia e Pietro Didonna” si trasforma in Hub Vaccinale. La sede, data in concessione dal Comune di Rutigliano in accordo con il Dipartimento di Prevenzione Area Sud dell’Asl Bari, ha inaugurato domenica 5 dicembre la prima di diverse successive date di Open Day. Presso il polo museale di Piazza XX Settembre, 1 è stato possibile accedere alla vaccinazione senza prenotazione. La prima data di dicembre, l’Open Day è stato riservato al personale scolastico degli istituti del territorio.

Vera novità è la possibilità, dopo i canonici 15 minuti di attesa a seguito della somministrazione, di visitare il piano superiore del museo e di farsi accompagnare dalle guide Pro Loco Rutigliano nel racconto dei reperti archeologici custoditi nel plesso. L’iniziativa è stata lodevolmente accolta dalla comunicazione social dell’Azienda Sanitaria Locale di Bari che ha dedicato all’Hub-museo un posto d’onore nella linea editoriale facebook e instagram.
Al momento non si conoscono date precise per successivi interventi di vaccinazione, l’Asl Bari riferisce: “nei prossimi giorni saranno aperte agende disponibili per le prenotazioni di tutta la popolazione”

Frakasso Blog – News Blog di Rutigliano