Rutigliano Protagonista: Assenti in Campagna Elettorale ma non nella vita politica di Rutigliano
Su decisione degli organi statutari, il movimento RUTIGLIANO PROTAGONISTA non parteciperà alla campagna elettorale per le elezioni amministrative del maggio 2019.
Questa sofferta decisione è stata presa dopo un ampio confronto tra gli iscritti al movimento e dopo aver constatato l’impossibilità di portare avanti un proprio progetto politico, capace di affrontare adeguatamente la campagna elettorale e realizzare un radicale rinnovamento della attuale classe politica dirigente di Rutigliano, che ha portato il paese ad un evidente regresso sul piano sociale, culturale ed economico in questi ultimi cinque anni.
Anni in cui RUTIGLIANO PROTAGONISTA è stato uno dei pochi movimenti che ha denunciato all’opinione pubblica, attraverso incontri con la cittadinanza, manifesti e altri mezzi, il fallimento politico dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Roberto Romagno, incapace di ascoltare e andare incontro alle esigenze e ai bisogni dei cittadini e di risolvere i tanti problemi del paese.
RUTIGLIANO PROTAGONISTA ha altresì scelto di non aderire alle altre coalizioni politiche che si sono presentate con un proprio candidato alle elezioni amministrative di Rutigliano, non trovando in nessuna di esse completamente attuate le linee programmatiche e i principi che devono essere alla base di una buona azione amministrativa, né tantomeno i presupposti per un vero e sostanziale cambiamento.
Ogni nostro amico e simpatizzante è pertanto libero di dare il proprio supporto a quelle coalizioni e candidati che riterrà più idonei a portare avanti un progetto di ricambio della classe politica di Rutigliano e di rilancio culturale, sociale ed economico del nostro paese, cancellando gli anni bui della gestione amministrativa del sindaco Romagno.
È anche questa una forma di partecipazione alle scelte politico-amministrative di Rutigliano che vedrà comunque impegnati gli amici di RUTIGLIANO PROTAGONISTA nella campagna elettorale.
RUTIGLIANO PROTAGONISTA non si scioglie e non intende scomparire dalla vita politica del nostro paese.
Come sempre continuerà a fare la propria parte per cercare di costruire a Rutigliano un percorso di rinnovamento della classe politica che porti ad amministrare il nostro paese persone capaci, sensibili ai problemi della gente, disponibili ad affrontare e risolvere i tanti problemi che ancora affliggono la nostra cittadinanza.