SoniKa X Klap Hub: Mun / Mr Bricks and the Rubble / Francesca Celiberto
Riprendiamo a indagare sui musicisti iscritti a Klap Hub (klaphub.com), un innovativo portale che vuol dare un’alternativa ma anche tanti spunti per poter organizzare concerti o serate diverse, promuovendo quello che viene prodotto genuinamente dalle nostra parti. Spesso, non ci rendiamo conto, ascoltiamo durante il giorno sempre le stesse canzoni: la mattina in tv, nell’autoradio mentre stiamo in coda in tangenziale, dal barbiere, al supermercato e infine perfino nei festivalini in cui è ormai abitudine portare i “cloni” delle band trasmesse per la maggiore (le cosiddette tribute band). Klap Hub è una delle tante soluzioni per ascoltare e organizzare qualcosa di diverso. Certo, non è facile reperire fondi e pubblico come può invece farlo una serata con una clone-band.
Mun Mr Bricks and the Rubble Francesca Celiberto
Mun
I baresi Mun provano a fondere il blues con il grunge, arricchiti da sonorità desertiche. Li abbiamo già visti in giro nei locali della nostra regione, qualche anno fa erano alle selezioni del Giovinazzo Rock. Il loro ultimo brano Healing è uscito qualche mese fa ed è presente nella compilation Puglia Connection di RKO (rkonair.com).
Mr Bricks and the Rubble
Sono un trio barese capeggiato da Dario Mattoni (Rekkiabilly, Bomba Totonka) che propone ballate rock’n’roll, ispirandosi alla moderna scena rockabilly internazionale. Il primo album è uscito nel 2019, dal titolo “Busy” per Bobo Records. Tutti in pista a sculettare, daje!
Francesca Celiberto
In questa assurda quarantena siamo stati tutti chiusi nelle quattro mura di casa e allora riprendiamoci con un bel video di un pezzo ambientato in giro per Bari dal titolo “San Nicola”. Francesca è una cantautrice nostrana, propone musica leggera inspirata alla classica tradizione italiana ma variegata con un’anima soul, messa in evidenza dalla sua intensa voce. Ai suoi concerti non dimenticate gli accendini!
Dottore magistrale in economia e management, assistente applicativo e fiscale aziendale, tantissimi concerti in giro per l’Europa sul groppone, co-fondatore di Nojarella e Indiepercui 103.