Stasera Generazione K: L’intelligenza giovanile per il primo anno di Frakasso Blog
In occasione del primo anno di attività, il News Blog rutiglianese “Frakasso Blog” organizza un incontro pubblico in cui esporre alla cittadinanza il tema dell’intelligenza giovanile, ospitando i rappresentanti di realtà locali incontrate durante l’attività giornalistica.
Sabato 27 ottobre 2018, Sala Conferenze del Museo del Fischietto in Terracotta di Rutigliano, via L. Tarantini.
Modera:
Gianluca Giugno– Giornalista Pubblicista, creatore e gestore di “Frakasso Blog”
Espongono:
- Giammichele Morgante e Nicola Dibattista– IOM Tech
Il progetto IOM Tech si inserisce nel capitolo dell’imprenditoria giovanile. Un progetto tecnologico che potrebbe aprirsi a possibilità di utilizzo sconfinatamente ampie. Con loro verranno analizzate le dinamiche del tema “Start Up” a partire dal’idea madre, fino al team building e alle possibilità di finanziamento offerte alle giovani imprese.

- Giacomo Latrofa- Extreme Habits
Idea social di sponsorizzazione di sport alternativi praticati, in particolar modo, in ambito locale. Il progetto parte dai social per aprirsi presto verso possibilità organizzative di eventi sportivi dal respiro nazionale. Tutto questo partendo da Rutigliano.

- Rocco Giuliano- Room 70018
Già noto sui social, durante il 2018 Room 70018 si prefigge l’intenzione di espandere la distribuzione del prodotto musicale verso un orizzonte vasto quali gli utenti social. Come? Attraverso ‘Boiler Room’, trasmissione in streaming di live set (Dj e musicisti) direttamente da alcune secret location disseminate lungo il territorio rutiglianese.

- Maria Luisa Pasqualicchio– autrice della raccolta di poesie “Ti verrò a cercare nelle isole di Langerhans”
Rutiglianese, studia Lettere a Milano. Durante la sua permanenza nel capoluogo lombardo, raccoglie suggestive poesie annotandole sui volumi dei suoi scrittori preferiti. Da qui nasce “Ti verrò a cercare nelle Isole di Langerhans”. Dopo la pubblicazione per la Nep Edizioni e la presenza presso il Salone del Libro 2018 di Torino, quella del 27 ottobre sarà la prima presentazione di Maria Luisa Pasqualicchio in ‘patria’.

Intermezzi musicali offerti da Matteo Ottomano;
“Ti verrò a cercare nelle Isole di Langerhans” sarà acquistabile in loco grazie a Cartolibreria Barcadoro;
Evento trasmesso in streaming grazie a Room 70018.

Frakasso Blog – News Blog di Rutigliano