Vaccini: Rutigliano avrà il suo Centro Comunale Straordinario
Una buona notizia per Rutigliano nell’ambito della campagna vaccinale. Dopo la decisione presa dall’ASL di porre un Hub vaccinale ogni 65mila abitanti. I rutiglianesi si sarebbero dovuti recare nella vicina Mola di Bari per l’inoculazione di vaccino. Questo ha scatenato le reazioni dei vari amministratori locali della Città Metropolitana di Bari contrari nel costringere i propri cittadini a diventare «turisti del vaccino».
Alla protesta si è aggiunto il Sindaco di Rutigliano, Giuseppe Valenzano, che ha promesso alla cittadinanza un punto vaccinale nel paese. Il 2 aprile arriva la comunicazione ASL: il centro vaccinale si farà.
«Mi è stato ufficialmente comunicato dalla ASL che Rutigliano potrà iniziare il processo vaccinale nel “Centro Comunale Straordinario”» ha annunciato il sindaco Valenzano con un post Facebook. Il Centro Comunale Straordinario sarà istituito presso la palestra dell’ IISS “Alpi – Montale” da allestire con l’aiuto della Protezione Civile.
Secondo la tabella di marcia anticipata dal Sindaco, verrà data la precedenza ai soggetti a rischio per poi procedere alla vaccinazione di altre categorie.
«Sono felice perché il buonsenso ed il dialogo tra Istituzioni ha prevalso. Ringrazio il Direttore Generale della ASL – dott. Antonio Sanguedolce – che dopo le interlocuzioni di questi giorni, ha ascoltato le esigenze della nostra comunità.
Dalla pagina Facebook Giuseppe Valenzano
Voglio anche ringraziare il consigliere regionale Francesco Paolicelli, il consigliere delegato della Città Metropolitana Marco Bronzini, il dirigente arch. Nicolò Visaggio e la dirigente scolastica Clara Parisi per averci concesso la struttura, l’Associazione Protezione Civile, tutti i medici e gli infermieri che mi stanno comunicando le loro disponibilità»
Una bella notizia. Rutigliano avrà il suo centro vaccinale 😊 Ieri sera mi è stato ufficialmente comunicato dalla ASL…
Pubblicato da Giuseppe Valenzano su Venerdì 2 aprile 2021
Frakasso Blog – News Blog di Rutigliano