Venerdì 23 torna Room 70018: Vituz e PGM in consolle
Terzo capitolo dell’appuntamento musicale rutiglianese: Room 70018. Dopo l’incontro dietro le consolle di DΔNIEL e MAAGARI, la Room creata dalla EssealCubo e G-Spot è fiera di dare spazio a PGM e VITUZ.
Data la concomitanza con le feste pasquali, l’appuntamento bisettimanale con Room 70018 verrà anticipato a venerdì 23 marzo.
PGM- Start h19:30
Pietro Giliberti aka PGM, classe 86 inizia ad ascoltare hip hop dal lontano ’96 a soli 10 anni. Crescendo inizia a conoscere artisti americani della east e west coast e si addentra sempre di più in questa cultura underground, iniziando a frequentare dj e rapper locali con i quali scambia opinioni su dischi e artisti. Successivamente inizia a collaborare con HIP-HOP Metro e nel 2013 organizza Artenimus a Noicattaro. Preso dalla voglia di cambiamento nel suo paese, inizia ad organizzare eventi all’Exviri rimanendo in tema hip hop promuovendo sempre artisti locali e allo stesso tempo inizia ad addentrarsi nel reggae. Continua a suonare in giro perfezionando anno dopo anno le sue tecniche di scretch e le selecta cosi, nel 2017/18, diventa resident dj all’Exviri.
Il suo pane quotidiano sono hip hop, funky, rnb, reggae, dub, dnb ma non si limita a questi perché è un amante della musica in generale e ascolta tutto ciò che gli capita sotto mano.
VITUZ- Start h20:30
Vito Rubino, detto anche zio dagli amici rutiglianesi, nojano d’eccezione.
Nasce nel 1987 pensa di trascorrere tutta sua vita ad avvolgere le cassette con le matite ma purtroppo il tempo vola via.
Fino a farlo rapportare come dj e spreker durante le partite di basket, poi gli eventi organizzati Artrnimus, Exviri e tante altre cose belle.
Nel luglio 2017 insieme a Pietro fondono un’associazione chiamata STAI?!
Cos’è Room 70018
Si tratta di un format fruibile in streaming durante il quale DJ e artisti locali si esibiranno live per gli ascoltatori del programma. La trasmissione verrà proposta, per il momento, una volta ogni due settimane sempre e solo in streaming sulla pagina Facebook Room 70018. Room 70018 è un’idea concepita e realizzata da ragazzi rutiglianesi, mossi dalla volontà di dar spazio alle realtà musicali nostrane ed offrire gratuitamente musica di qualità.
Room 70018 nasce ufficialmente alle ore 15 dell’11 febbraio 2018 dalla voglia di far musica della EssealCubo Studios e G-Spot. Il format si ispira alle Boiler Room: progetto nato a Londra nel 2010 in cui DJ si esibiscono in diretta streaming.
Frakasso Blog – News Blog di Rutigliano